Preparare la valigia: 5 consigli generali da non dimenticare!

ORGANIZZAZIONE

Che tu stia partendo per un weekend, per una trasferta lavorativa o per un viaggio sabbatico intorno al mondo ecco qualche consiglio generale per una valigia leggera, funzionale e organizzata.


Per altri consigli pratici iscriviti al canale You Tube di BricoUrbanThings

youtube

Ricorda:

1. PORTA CON TE LO STRETTO NECESSARIO
Cinque paia di scarpe per una notte fuori casa forse sono troppe a meno che tu non sia una top model in procinto di sfilare.

2. PORTA CON TE IL NECESSARIO
Sicuramente non vorrai sprecare la tua vacanza alla ricerca di una farmacia di turno perché hai scordato le medicine a casa, oppure rinunciare a un’escursione perché speravi di trovare un paio di scarpe da trekking confortevoli, supertrendy e della tua taglia in loco.

3. STUDIA LA TUA DESTINAZIONE
Informati sempre prima di partire su eventi stagionali e programmazioni culturali, attività sportive e itinerari naturalistici, condizioni climatiche e meteorologiche, locali e vita notturna… a seconda dei tuoi interessi. Oltre ad essere un’ottima regola generale per sfruttare al massimo quello che la tua meta può offrirti, è anche l’occasione per decidere se aggiungere in valigia un abito importante per una serata di gala, abbigliamento tecnico per una traversata in kayak o un binocolo da birdwatching.

4. BAGAGLIO IN STIVA vs BAGAGLIO A MANO
Parlando di viaggi in aereo, se prevedi di imbarcare una valigia metti in preventivo la remota possibilità di non rivederla mai più (almeno durante il soggiorno). Per questo motivo, oltre a un cambio di emergenza e alle tue toiletries, sposta nel bagaglio a mano tutti gli oggetti a cui non potresti rinunciare per ragioni pratiche o emotive (gioielli, elettronici e rispettivi caricabatterie, foto del primo fidanzatino,…).

5. PACKING CUBES, CONTENITORI DA VIAGGIO E GADGET INTELLIGENTI
In commercio sono disponibili una miriade di accessori, più o meno utili, per facilitare l’organizzazione di borse e bagagli e rispondere a esigenze o emergenze in viaggio. Presto vedremo le mie preferite nel dettaglio!

Segui BricoUrbanThings anche su Facebook, Twitter e Instagram, il mese di luglio sarà interamente dedicato al tema del viaggio: consigli, trucchi e tutorial per organizzarsi e avere più tempo a disposizione per godersi le vacanze!

Potrebbe interessarti anche

Commenta per primo!

    Lascia un commento